Zeman: “Inter? Impossibile far peggio dell’anno scorso. E Mancini…”
Zeman Inter: il boemo non vede i nerazzurri competitivi per il prossimo campionato
Dichiarazioni a tutto tondo quelle di Zdenek Zeman che, dopo la mezza stagione in chiaroscuro con la Roma, è pronto a tornare da protagonista in Serie A alla guida del Cagliari; Ecco cosa rilasciato dall’allenatore ex Foggia a La Gazzetta dello Sport: “Cosa penso dell’Inter? Non credo che la squadra sia competitiva per poter vincere qualcosa, alla pari dell’altra milanese. I nerazzurri hanno capito che bisogna decisamente cambiare strada rispetto alle ultime stagioni, anche se non sarà semplice. Una cosa però è certa: è impossibile far peggio dell’anno scorso“.
Zeman sofferma poi l’attenzione sulle altre corazzate del campionato, provando a definire le favorite: “La Roma è quella che ha agito meglio sul mercato, andando a comprare parecchi giocatori che rafforzano la rosa, anche se bisognerà poi vedere come reagiranno sul campo; il Napoli, a differenza da quanto accaduto in passato, ha bisogno di trovare una certa continuità, sia di risultati che di prestazioni, mentre restano i favori del pronostico per la Juve che, nonostante l’addio di Conte, non ha perso nulla in quanto ha un organico che prescinde dall’allenatore”.
Infine il boemo designa un ex allenatore nerazzurro come guida ideale della Nazionale Italiana, attualmente priva di commissario tecnico: “Per la nazionale credo che Roberto Mancini possa essere la persona giusta al momento giusto”.