26 Maggio 2017

Zeman: “Inter ai cinesi? Grandi investimenti non portano per forza ai risultati”

Il boemo ha parlato delle prospettive del club nerazzurro in mano al gruppo Suning

Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, ha rilasciato un’interessante intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato anche del passaggio dell’Inter e del Milan in mani cinesi: ecco le sue parole in merito.

“Da tempo, il calcio è un business, altro che gioco! – ha affermato il boemo – Ma gli ingenti capitali che si investono non garantiscono i risultati. Ai tifosi interisti, per esempio, interessa poco che il marchio nerazzurro finisca sugli elettrodomestici nei supermercati in Cina. Per i successi sarà sempre fondamentale l’organizzazione societaria”.

Inoltre, una battuta anche sulla finale di Champions della Juventus e sul campionato di Serie A che volge al termine: “Con il Real è sempre una sfida incerta, può succedere di tutto. Comunque, Allegri guida un gruppo fortissimo e ha saputo coinvolgere nella fase difensiva anche Mandzukic, elemento fondamentale. Sono curioso di scoprire se Cristiano Ronaldo saprà sfondare il muro difensivo della Juventus. Riguardo il campionato Pescara ed Atalanta sono state rispettivamente la delusione e la sorpresa. A Bergamo si è creato un cocktail straordinario: dopo un avvio stentato, Gasperini si è affidato ai giovani”.

GUARIN MOSTRA LA PASSIONE PER IL CANTO. MA L’INTERPRETAZIONE È RIVEDIBILE