16 Ottobre 2017

Zenga a 4-4-2: “Spalletti all’Inter senza coppe è nella situazione ideale. Handanovic miglior portiere”

L'ex bandiera nerazzurra ha parlato della squadra e del derby in esclusiva a Mediaset

Walter Zenga, Getty Images

Zenga Inter

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediaset durante la trasmissione 4-4-2, Walter Zenga ha parlato del momento d’oro dell’Inter, soffermandosi in particolar modo sul derby di ieri: “I meriti di Spalletti e le colpe di Montella? Il Milan ha cambiato praticamente tutta la squadra e mettere insieme tutti i nuovi non è facile, ci vuole del tempo. L’Inter gioca una sola gara in settimana e nel derby ha avuto un portiere che ha parato nei momenti decisivi e un attaccante che ha fatto tre reti tirando in porta quattro volte. E quando portiere e attaccante giocano così batterla è difficile“.

Sulla difesa numericamente limitata dei nerazzurri, Zenga si è espresso così:Considerando che non ci sono competizioni europee, direi che non sono pochi tre centrali. Con una sola gara a settimana è inutile avere una rosa da 28 giocatori. Spalletti non ha coppe e ha preso un’Inter reduce dal settimo posto: anche se dovesse arrivare sesto avrebbe fatto meglio. Ha tutti questi vantaggi e in più è un grande allenatore“.

Battuta finale su Samir Handanovic, da molti considerato il miglior portiere del campionato: “Si tratta del miglior portiere che l’Inter possa avere, ieri ha fatto due parate difficilissime in due momenti chiave del match“.

LE REAZIONI DEI TIFOSI POST DERBY, TRA LODI A ICARDI E…SOGNO SCUDETTO