14 Marzo 2017

Zenga: “Inter-Cina matrimonio ambizioso. La squadra continui così”

L'ex portiere della formazione nerazzurra ha commentato sia le iniziative della società milanese in Cina che il rendimento della squadra in campionato
intervista zenga

A margine della presentazione della nuova edizione dell’International Champions Cup China avvenuta a Nanchino, Walter Zenga, storico portiere dell’Inter ed per l’occasione ambasciatore di Inter Forever, ha rilasciato diverse dichiarazioni a due emittenti televisive del gruppo Suning, ovvero Suning TV e Jiangsu TV e riprese successivamente da Inter.it, commentando sia le iniziative nerazzurre in Cina che il rendimento della squadra in Serie A: “La partita di luglio sarà fondamentale, perché si giocherà sotto gli occhi di Suning. I giocatori vorranno sicuramente giocare al meglio per dimostrare le proprie qualità ai manager. L’obiettivo di questa stagione è certamente l’ingresso in Champions League, ma credo che il progetto nerazzurro imponga una certa continuità anche attraverso diversi anni. Per fare bene non sono abbastanza le sole qualità tecniche, bisogna anche sacrificarsi sul campo da gioco. La partita con l’Atalanta è stata di ottimo livello, ma ora la testa deve andare alla prossima gara. A mio modo di vedere l’Inter tornerà spesso in Cina, non si limiterà solamente a questa avventura in terra asiatica. Il calcio qui deve ancora crescere, è ovvio, per questo credo che l’incoraggiamento ai ragazzi, seguito poi da una preparazione di buon livello anche dal punto di vista mentale sia doverosa”.

Un pensiero poi sulla futura possibilità di allenare in Cina: “Magari un giorno sarà possibile, chi lo sa, mai dire mai. Il mio primo viaggio qui avvenne nel 1978: da allora sono cambiate tantissimi cose in positivo”:

MOU E CONTE QUASI ALLE MANI. IL 4° UOMO LI SEPARA A FATICA