Zenga sull’Inter: “In porta serve un titolare fisso, Inzaghi scelga”
Le parole dell'Uomo RagnoWalter Zenga, leggendario portiere dell‘Inter da molti considerato il più forte della storia nerazzurra, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della situazione in casa nerazzurra in vista della partenza del campionato ormai alle porte. Queste le sue parole:
“Nei panni di Inzaghi sarei felice per il ritorno di Lukaku. Romelu sposta gli equilibri e cambierà un po’ anche il modo di giocare dell’Inter. Poi a centrocampo ha aggiunto due giocatori importanti come Asllani e Mkhitaryan. Uno è il futuro, l’altro è a fine carriera ma può far rifiatare gli altri centrocampisti. Dybala? Io pensavo l’Inter avrebbe venduto Lautaro e inserito Dybala, comprando Bremer e magari un altro centrale. Rimanendo anche il Toro però, sarebbe stato difficile inserire Dybala senza cambiare modulo. Poteva solo alternarsi con uno dei due”.
“Sono preoccupato per Gosens. Robin è ancora un’incognita e Perisic ti garantiva 50 partite l’anno ad alto livello. E anche per Dimarco. Lui è un quinto, non un terzo di difesa. Quindi l’Inter ha solo 3 centrali di ruolo, gli altri sono tutti adattati. Figuriamoci se dovesse partire Skriniar. Non puoi stare tranquillo fino a fine agosto. Se arriva un’offerta da 70 milioni il club lo vende, ma poi Inzaghi cosa fa? Chi prendi al suo posto?”
Zenga ha poi concluso: “Onana mi piace, reattivamente ed elasticamente è forte. Ha giocato poco però negli ultimi due anni. Avrà il suo spazio ma è un inserimento di prospettiva. L’Inter ha già un titolare ed è Handanovic. Inzaghi deve essere chiaro e decidere il titolare senza dubbi, non può alternarli. Non è mai una buona cosa”.