18 Settembre 2017
Zenga: “L’Inter può centrare la Champions. Con Spalletti i calciatori non possono sbagliare…”
L'Uomo ragno ha parlato dell'Inter e di Luciano SpallettiL’Inter ha iniziato con il piede sull’acceleratore il suo campionato e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Walter Zenga, intervenuto ai microfoni di Radio Rai, ha detto la sua sulla squadra allenata da Spalletti e sul tecnico toscano:
SPALLETTI TOP – “Togliendo Allegri che ha vinto gli ultimi scudetti, Spalletti e Inzaghi – assieme a Sarri – sono stati i tecnici più bravi della scorsa stagione. Luciano ha la capacità di indirizzare la squadra in modo da farla diventare protagonista, anche se la mia favorita per lo scudetto resta il Napoli. Spalletti, a differenza di Allegri e Sarri, ha avuto meno tempo per lavorare perché è arrivato a luglio L’Inter ha un vantaggio: non partecipa alle coppe. Spalletti non era la prima scelta? Non cambia tanto, anche io alla Samp non lo ero. Normale che se un club che cerca un nuovo allenatore, tiene aperte diverse opzioni. In quel momento lì Spalletti era libero, poi c’era Sabatini ed è scattato il connubio”.
CHAMPIONS LEAGUE – “E’ una parola che viene usata spesso e in maniera sbagliata. E’ chiaro che l’inter ha tutte le caratteristiche per arrivare nelle prime 4. Spalletti è arrivato pensando ‘peggio di così non si può fare’: insomma, è facile fare meglio dello scorso anno. Poi parliamo dell’Inter ed ogni anno i nerazzurri dovrebbero timbrare il cartellino della Champions. Per quanto riguarda i giocatori invece, non ci sono più alibi: se il gruppo sbaglia con un leader come Spalletti, allora c’è un problema. Luciano ha cambiato tanto nelle zone di campo dove la squadra faticava: Perisic, Icardi e Joao Mario non li ha tolti dal campo” .
FUTURO – “Vengo in Italia per vedermi qualche partita, tra le quali ci sarà sicuramente l’Inter a Bologna anche per affetto. Poi mi guarderò Lazio-Napoli. Fino a giugno sono stato fermo perché ero sotto contratto con il Wolverhampton, ora è arrivato il momento di ripartire“.
CHE ESULTANZA AL GOL DI SKRINIAR!