24 Settembre 2018

Zenga: “Per il mercato che ha fatto l’Inter deve stare necessariamente nelle prime tre posizioni

L'Uomo Ragno ha commentato le ultime partite dell'Inter: "A volte bastano due risultati come con Tottenham e Sampdoria per cambiare il corso della stagione"

Intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 dopo Claudio Ranieri, anche Walter Zenga ha commentato le ultime partite dell’Inter ed il fatto che ultimamente la squadra di Spalletti sta portando a casa tanti punti grazie a gol negli ultimi minuti. Ecco le sue parole.

DOVE PUO’ ARRIVARE L’INTER – “A volte bastano due risultati come con Tottenham e Sampdoria per cambiare il corso della stagione. Con gli Spurs sembrava tutto negativo fino a 5′ dalla fine, poi sono bastati due gol per ridare entusiasmo. Nel secondo tempo hanno fatto bene, ora martedì hanno una partita complicata contro la Fiorentina. Certo che con la campagna acquisti che ha fatto l’Inter deve necessariamente stare nelle prime 3 posizioni”.

GOL NEGLI ULTIMI MINUTI – “Sono cambiate tante cose nel calcio, la partita non è mai finita. Oggi anche se sei 2-0 a 5 minuti dalla fine puoi rimontare con un calcio d’angolo o una situazione simile. Il gol dell’Inter contro il Tottenham ad esempio nasce da Icardi che era a metà campo e poi è andato a segnare. Dipende anche dalla mentalità che l’allenatore ti dà, anche se il termine ‘mentalità’ è usato in maniera un po’ errata. Ci sono squadre che giocano solo per difendersi e prima o poi un gol lo prendono, magari alla fine quando l’avversario aumenta la qualità in campo. Se poi puoi sostituire Politano e mettere dentro Candreva e Perisic la porti a casa”.

MANCANZA DI UN ‘MODRIC’ – “Poi bisogna vedere se era vero che Modric sarebbe potuto arrivare all’Inter. Spalletti sta cercando di risolvere la questione con Brozovic che ultimamente sta giocando bene ed è giusto che prosegua su questa strada”.

LEGGI ANCHE – Esplusione Spalletti, oggi la decisione del giudice sportivo: ecco le ipotesi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI: “L’ESPULSIONE? HO GIOITO TROPPO FORTE…”