Dopo aver conquistato una vittoria complicatissima grazie alla rete in extremis di Davide Frattesi, l’Inter per il momento si è riportata a cinque punti di vantaggio sulla Juventus. La formazione nerazzurra, al giro di boa del campionato, con questo successo si è aggiudicato così il titolo di campione d’inverno.
Un rendimento che evidenzia una grandissima prima parte di stagione e che conferma le ambizioni scudetto dei ragazzi di Simone Inzaghi. La seconda stella rimane l’obiettivo cardine di questa annata e, per forza di cose, passerà anche per giornate più complicate del previsto come quella odierna.
Lo sa bene il presidente Steven Zhang che dalla Cina ha voluto sottolineare l’importanza di questi tre punti raggiunti allo scadere, grazie anche all’errore dal dischetto di Henry al 9′ minuto di recupero. Il numero uno del club ha dunque postato su Instagram l’esultanza incontenibile di Frattesi, aggiungendo una sola parola: “Amala”.
I retroscena del giornalista
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus