1 Marzo 2017

Zhang ha deciso: è Conte la prima scelta per la panchina nerazzurra

Il patron nerazzurro ha individuato nel tecnico dei Blues il profilo giusto per contrastare la Juventus

L’Inter si sta stringendo intorno a Stefano Pioli: mossa logica e obbligata, visto che la stagione non è ancora terminata e la squadra, classifica alla mano, può ancora puntare al terzo posto, obiettivo dichiarato da Suning a inizio campionato. Il domani del tecnico nerazzurro non è del tutto definito e chiaro visto i diversi contatti che ci sono stati fra emissari del gruppo di Nanchino e l’entourage di Antonio Conte, il nome scelto da Jindong Zhang per guidare la prossima Inter che dovrà tentare di interrompere l’egemonia della Juventus.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Conte è il primo allenatore sulla lista di Suning e avrebbe superato Diego Simeone, che rimane ad oggi un’opzione valutata, stimata e sponsorizzata da alcuni dirigenti nerazzurri, tra cui Zanetti. Con l’ex tecnico della Nazionale ci sarebbe già un accordo di massima: 15 milioni a stagione più una campagna acquisti milionaria.  Zhang così è pronto a incontrare Abramovich per liberarlo dal Chelsea e per pagare l’eventuale penale che Conte dovrebbe sborsare per rescindere il contratto fino al 2019 con i Blues.

Suning ha promesso a Conte anche di avere mano liberissima sul mercato, potendo contare sulla forza economica del gruppo cinese che dal primo luglio prossimo avrà anche meno paletti del Fair Play Finanziario a condizionargli le strategie. Conte avrebbe già dato il suo ok al trasferimento in nerazzurro per svariati motivi,a partire dal rapporto non idilliaco con la dirigenza del Chelsea.

IL SALUTO DI ROVAZZI AL FIGLIO DEL PAPU