Sostenibile sì, ma anche vincente. Steven Zhang secondo La Gazzetta dello Sport vuole tenersi stretta l’Inter e nel tentativo di raggiungere il traguardo di una società autosufficiente, non dimentica gli obiettivi sportivi. Che anzi, fanno parte della priorità assoluta del club.
Lo ha ribadito lo stesso presidente in occasione della cena di Natale organizzata con tutto il mondo Inter. Questi alcuni estratti del suo discorso riportati dal quotidiano milanese: “Il nostro obiettivo è vincere, ispirare e intrattenere le persone, deve essere nello spirito di questo club sempre, in ogni stagione. Quando sono arrivato alla guida di questa società pensavo fosse difficile, se non addirittura impossibile, vincere. Abbiamo alzato tre trofei, siamo andati agli ottavi di Champions per due anni di fila. E questo è stato raggiunto grazie al lavoro di tutti. L’Inter avrà sempre nel futuro il traguardo della vittoria in testa. E ovviamente vogliamo farlo anche nel 2023, provando a raggiungere pure un altro obiettivo: entrare tra le prime otto squadre d’Europa“.
In chiusura Zhang ha parlato anche di Lautaro Martinez, fresco campione del mondo: “È cresciuto e migliorato con l’Inter, ha meritato di vincere il Mondiale con l’Argentina, per noi è un orgoglio. Le vittorie sono sempre fonte di ispirazione”. Prima di soffermarsi anche su Lukaku: “Gli alti e bassi fanno parte del calcio, ma siamo molto fiduciosi su di lui per la seconda parte di stagione, sarà molto importante per noi”.
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco