Libero: “Zhang vende l’Inter” ma la Gazzetta frena: “Nessun mandato per la cessione”
Tutte le versioni sul futuro dell'InterZhang vuole vendere l’Inter: ora sembra essere realtà. Le voci uscite sulla cessione dell‘Inter hanno trovato conferma nelle ultime ore: “Il patron dei nerazzurri chiede a Goldman Sachs di trovare acquirenti, valutazione 1,2 miliardi – così scrive il giornalista Fabrizio Biasin sulle pagine di Libero – Le pressioni che arrivano dalla Cina e una situazione contabile del club non certo semplice, sembrano aver convinto gli Zhang a fare un passo indietro per il bene della stessa Inter”. Non è ancora chiaro chi potrebbero essere i nuovi proprietari ma in ogni caso: “Zhang chiederà ai nuovi proprietari di continuare a lavorare con l’attuale amministratore delegato della parte sportiva dell’Inter, Giuseppe Marotta.”, conclude Biasin.
La Gazzetta dello Sport conferma i contatti con Goldman Sachs, advisor dell’Inter, ma frena sulla volontà di cedere: “In questo momento, secondo i piani di Steven, un socio di minoranza alleggerirebbe l’impegno di Suning e aiuterebbe a rientrare dal prestito di 275 milioni ricevuto dal fondo Oaktree. Ovviamente, pur senza un “mandato”, – precisa la Rosea – l’Inter è aperta all’ipotesi di una cessione definitiva di fronte a cifre irrinunciabili. Come riferimento generale, vanno ormai presi i quasi 5 miliardi pagati nella recente vendita del Chelsea.”
Una cifra che sembra esagerata, appunto, irrinunciabile. In mattinata, però, il giornalista de La Repubblica, Franco Vanni, ha aggiunto un piccolo dettaglio: “Studi legali milanesi consigliano ai fondi d’investimento loro clienti di tentare l’acquisto dell’Inter a 1 miliardo di euro (debiti compresi) nella speranza di fare da intermediari se l’affare andasse in porto.”