Zhang vuole vendere l’Inter: ora sembra essere realtà. Le voci uscite sulla cessione dell‘Inter hanno trovato conferma nelle ultime ore: “Il patron dei nerazzurri chiede a Goldman Sachs di trovare acquirenti, valutazione 1,2 miliardi – così scrive il giornalista Fabrizio Biasin sulle pagine di Libero – Le pressioni che arrivano dalla Cina e una situazione contabile del club non certo semplice, sembrano aver convinto gli Zhang a fare un passo indietro per il bene della stessa Inter”. Non è ancora chiaro chi potrebbero essere i nuovi proprietari ma in ogni caso: “Zhang chiederà ai nuovi proprietari di continuare a lavorare con l’attuale amministratore delegato della parte sportiva dell’Inter, Giuseppe Marotta.”, conclude Biasin.
La Gazzetta dello Sport conferma i contatti con Goldman Sachs, advisor dell’Inter, ma frena sulla volontà di cedere: “In questo momento, secondo i piani di Steven, un socio di minoranza alleggerirebbe l’impegno di Suning e aiuterebbe a rientrare dal prestito di 275 milioni ricevuto dal fondo Oaktree. Ovviamente, pur senza un “mandato”, – precisa la Rosea – l’Inter è aperta all’ipotesi di una cessione definitiva di fronte a cifre irrinunciabili. Come riferimento generale, vanno ormai presi i quasi 5 miliardi pagati nella recente vendita del Chelsea.”
Una cifra che sembra esagerata, appunto, irrinunciabile. In mattinata, però, il giornalista de La Repubblica, Franco Vanni, ha aggiunto un piccolo dettaglio: “Studi legali milanesi consigliano ai fondi d’investimento loro clienti di tentare l’acquisto dell’Inter a 1 miliardo di euro (debiti compresi) nella speranza di fare da intermediari se l’affare andasse in porto.”
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi
Le possibili scelte dei due allenatori