Nessun cambio di proprietà all’orizzonte, scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Steven Zhang non lascia l’Inter e, secondo il quotidiano, sta lavorando da settimane ad un piano per rifinanziare la prima scadenza pesante che pende sulla società nerazzurra, ovvero il finanziamento firmato nel maggio 2021 con Oaktree che ha in pegno le quote interiste.
Due sarebbero le opzioni per il rifinanziamento del debito che scade nel maggio 2024. La prima prevede di allungare i termini dell’accordo con Oaktree, provando a rivedere i tassi d’interesse al 12% fissati nel 2021. L’altra opzione consiste nel trovare un altro partner con cui rifinanziare il debito. Zhang mira a spostare più avanti la deadline e, nel frattempo, lavorare per garantire stabilità all’Inter e a trasformare il club in una società sostenibile e autosufficiente. Senza però rinunciare alle vittorie, che rimangono anzi l’obiettivo prioritario del club, come annunciato dal presidente stesso.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
L’ultimo bilancio consolidato dell’Inter rappresenta un primo segnale di ripartenza post-pandemia, pur in un contesto ancora molto complesso. Non sarà semplice da intraprendere la strada del rifinanziamento del debito, con i tassi d’interesse che già oggi pesano moltissimo. Il 2023 sarà un anno decisivo per il prossimo futuro dell’Inter, ne abbiamo parlato qui: https://youtu.be/Tlzhedyb2mg
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri