Vertice a Milano tra Zhang jr, Ausilio e Gardini: si lavora alle plusvalenze e alla lista UEFA
In casa Inter in questo momento la priorità resta quella di cedere per realizzare plusvalenzeEntro il 30 giugno Piero Ausilio dovrà reperire sul mercato 35 milioni di plusvalenze per rispettare i rigidi paletti imposti dalla UEFA in materia di Fair Play Finanziario. Il d.t. nerazzurro ha già compiuto buona parte del lavoro, ma nelle prossime settimane dovrà completare l’opera, per poi dedicare le proprie attenzioni principalmente al mercato in entrata.
Nel frattempo, nella giornata di ieri – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – sarebbe andato in scena a Milano un vertice societario con protagonisti anche Steven Zhang, Piero Ausilio e Giovanni Gardini. Tra le tematiche affrontate, ci sarebbero state le plusvalenze da produrre entro il 30 giugno e le limitazioni della lista per la Champions dopo le decisioni della Uefa in materia di Fair Play Finanziario.
La dirigenza ha sempre l’obiettivo di recuperare i 45 milioni, soprattutto grazie ai gioiellini della Primavera, ma il sacrificio di qualche uomo di peso della prima squadra potrebbe facilitare l’impresa. Eder e Candreva, per esempio, piacciono molto soprattutto all’estero (Spagna, Inghilterra, Cina), anche se le loro cessioni non garantirebbero grandi plusvalenze. Sui giovani, merito dell’ennesima stagione super della Primavera, c’è invece la fila. Nessuna trattativa è stata definita ma tante sono a un punto di svolta. Radu e Valietti, due tra i più contesi, sono sempre molto vicini al Genoa (affare da 12 milioni di euro con diritto di ricompra nerazzurra, in cambio di Salcedo e Serpe). Anche Zaniolo è tra i più appetibili: il Sassuolo è pronto a investire 6 milioni e adesso sulla mezzala c’è anche la neopromossa Parma. Pinamonti, invece – si legge sulla rosea – potrebbe anche andare all’estero e in A piace a Roma e Genoa. E ieri l’Inter ha incontrato il Pescara per parlare di Marco Carraro, il 20enne centrocampista già in Abruzzo in prestito nella scorsa stagione
SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO
TELLES COME NEYMAR: GRANDE STOP IN PARTITA!