Zhang: “L’Europa è il punto di riferimento per il mondo del calcio”
Il chairman dell'Inter ha parlato in occasione di una cerimonia a Nanchino per il JiangsuIn occasione del “Suning Sports Award and Exhibition Ceremony of Jiangsu Suning”, cerimonia per presentare la nuova stagione del Jiangsu Suning, il presidente di Suning, Jindong Zhang, ha dichiarato: “L’Europa è il punto di riferimento per il mondo del calcio, anche perché tra lo sviluppo calcistico e gestionale cinese e quello europeo c’è ancora un grande divario. Alla fine attraverso il nostro spirito combattivo, il funzionamento e la gestione scientifica, molte industrie cinesi hanno tenuto il passo con l’Europa e l’America, in una posizione di leadership. Nel calcio vogliamo avere lo stesso percorso”.
Nel Sofitel Zhongshan Golf Resort di Nanchino, oltre all”allenatore Choi Yong-soo, erano presenti dei rappresentanti dell’Inter: David Garth e Andrea Vigileno. Durante la cerimonia, con Jun Liu, è stato presentato il nuovo sponsor per le maglie da gioco: Konka Group, leader mondiale dell’elettronica e telecomunicazione di Shenzhen, dal 1980.
“Suning ha investito in termini di giovani non meno del 20% delle spese del club — ha continuato Zhang —, in futuro questo dato salirà. Noi vogliamo che il calcio cinese diventi come i cinque massimi campionati europei. Vogliamo attirare i giocatori di alto livello provenienti da tutto il mondo”.
Inoltre, durante la conferenza, è stato comunicato che Suning intende costruire una “base di addestramento” per il calcio a Xuzhuang, che verrà avviata nel secondo trimestre di quest’anno, su una superficie di 70 mila metri quadrati: “Dobbiamo rispettare l’arbitro, il fair play, portare avanti l’unità di squadra, basandoci su duro lavoro e spirito combattivo. E certamente, per i tifosi, dobbiamo attuare azioni concrete costruendo una rete di appassionati e dando i giusti servizi ai tifosi”.
GILETTI: “L’INTER MI HA DELUSO, POLEMICHE TRISTI”