8 Aprile 2017

Zhang pretende l’Europa League: troppo grave mancare l’accesso alle coppe

La dirigenza nerazzurra ha posto come obiettivo quello di raggiungere l'accesso diretto all'Europa League

Il patron nerazzurro, Zhang Jindong alza la voce: l’Inter non può rimanere fuori dall’Europa. Come riporta il Corriere dello Sport,  alla base del forte desiderio della dirigenza nerazzurra di confermarsi almeno in Europa League dopo la pessima figura fatta quest’anno, c’è soprattutto la voglia di esportare il proprio brand nel Vecchio Continente.

Ecco perché in settimana la proprietà ha fatto sentire ai giocatori il suo messaggio forte: nessun calo di tensione e nessuna resa sono ammesse nelle ultime 8 giornate. Suning vuole assolutamente la qualificazione diretta alla prossima Europa League.

La sesta piazza vorrebbe dire anche terzo turno preliminare di Europa League tra fine luglio (27) e inizio agosto (3) con addio alla tournée in Cina, al derby con il Milan e all’ingaggio da oltre 3 milioni di euro garantito dalla Internacional Champions Cup. La settima significherebbe niente Europa.

L’Europa League non può essere considerata una miniera di soldi come la Champions: giocare in Europa però vuol dire tanto per il valore del brand. La prossima sarà la sesta stagione di fila dell’Inter fuori dal più importante palcoscenico europeo e il danno d’immagine è importante: restare fuori anche dall’Europa meno nobile sarebbe un’ulteriore botta. Soprattutto per gli sponsor, attuali e papabili.

NEWCASTLE-BURTON, INCREDIBILE ERRORE DELL’ARBITRO