Con la fine ufficiale dell’era Suning, presto si chiuderà anche l’esperienza di Steven Zhang da numero uno dell’Inter. In occasione della nuova assemblea dei soci che presumibilmente si terrà ad inizio giugno, verrà infatti nominato da Oaktree un nuovo presidente nerazzurro.
Per congedarsi dai dirigenti dopo aver cancellato il suo intervento previsto in occasione della cena di lunedì sera presso il Castello Sforzesco di Milano, Zhang nella giornata di ieri si è sentito più volte telefonicamente con l’attuale dirigenza dell’Inter.
Stando a quanto filtrato, secondo il Corriere della Sera, il presidente nerazzurro non dovrebbe dare seguito a battaglie legali con Oaktree, nonostante i toni accesi utilizzati nel comunicato diffuso lo scorso sabato nel quale lo stesso fondo veniva accusato di aver ostacolato il rifinanziamento del prestito.
Qualora questo scenario dovesse realmente verificarsi, verrebbe evidentemente agevolato il passaggio di consegne da Oaktree a Suning e dunque la rapida operatività del nuovo gruppo proprietario. Un ultimo regalo che Zhang potrebbe concedere a quel popolo interista che tanto ha amato negli ultimi anni per il bene del club nerazzurro.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani