Mentre si parla di PIF (e lo stesso Zhang smentisce) il Corriere dello Sport riporta la notizia secondo cui il fronte USA sarebbe quello più caldo per un’ipotetica acquisizione dell’Inter. Come riporta il giornale romano, il presidente Steven Zhang sarebbe addirittura negli USA – a Los Angeles – per parlare direttamente con i soggetti interessati: ci sono tre gruppi orientati ad acquistare la maggioranza dell’Inter ed è anche spuntato un nome tra gli interlocutori.
Si tratta di Daniel E. Straus, uomo d’affari americano, 65 anni, nato a New York e alla guida di un gruppo che si occupa di salute, tra cliniche e case di cura. L’imprenditore gestisce anche un fondo che, negli ultimi anni, ha investito nell’entertainment e nello sport. Fondatore anche di Bridge Sports, LLC attraverso cui ha rivelato una quota della franchigia NBA dei Memphis Grizzlies. I collaboratori di Straus, aggiunge il Corriere dello Sport, hanno già potuto leggere i conti del club nerazzurro.
In ogni caso i Zhang vogliono arrivare alla cifra di un miliardo di euro per la cessione dell’Inter: valutazione che prende forza, poi, con la questione stadio sbloccatasi nelle ultime settimane.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento