6 Maggio 2018

Zidane: “Più facile vincere la Champions che la Liga. Var? Aiuta a parlar meno degli arbitri”

L'allenatore del Real Madrid difende la stagione dei suoi e risponde alle polemiche intorno ai blancos

Se in Italia infuocano le polemiche in seguito alla partita fra Inter e Juventus di sabato scorso, anche in Spagna il Real Madrid ha fatto discutere per il modo in cui ha passato il turno in Champions League contro il Bayern Monaco, con almeno un rigore mancante ai tedeschi.

Il tecnico dei blancos, Zinedine Zidane, come riportato dal quotidiano iberico Marca, ha commentato così le critiche arrivate ai suoi nelle ultime settimane: “Vincere la Liga è più difficile che vincere la Champions League, lo dico da sempre. Però non si può parlare di fallimento guardando il nostro percorso in campionato. Poi abbiamo meritato di arrivare in finale di Champions: tutto quello che si sta dicendo è falso. Non bisogna minimizzare quello che stiamo facendo”.

In Champions, si sa, il Var ancora non c’è, mentre in Spagna arriverà il prossimo anno. In merito a questa innovazione, Zidane afferma: “Sicuramente con il Var si parlerà un po’ meno degli arbitri. Bisogna accettarlo, è la tecnologia, anche se non condivido alcune cose”.

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Essenziale prendere il massimo, le prossime tre partite potranno…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – LAUTARO MARTINEZ ANCORA IN GOAL