Zidane si pente della testata a Materazzi: “Non ne vado fiero, mi sono scusato con tutti…”
L'ex calciatore francese torna sull'episodio della testata a MaterazziSono passati oltre undici anni dalla famosa testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi: era il 9 luglio 2006 e quel gesto al centodecesimo minuto segnò la fine della sua carriera e della finale mondiale poi vinta dall’Italia ai calci di rigore. La televisione francese TF1 ha fatto rivedere all’attuale tecnico del Real Madrid la scena incriminata e questo è stato il suo commento: “Non sono orgoglioso di questo gesto. Mi sono scusato con tutti i giovani, con tutti, con tutti quegli allenatori che rendono il calcio diverso“.
L’ex capitano della nazionale transalpina ha concluso così: “Però fa parte della mia carriera e della mia vita, di cose che non sono piacevoli ma che devo accettare e metabolizzare”.
Nel corso dell’intervista anche un momento di commozione per il tecnico del Real Madrid: sullo schermo scorrono le immagini di papà Smail che parla del figlio, pieno d’orgoglio. Zizou, che ha sempre definito i genitori un esempio per lui, non trattiene le lacrime.
SIENA-INTER, MATERAZZI REGALA IL 15ESIMO SCUDETTO AI NERAZZURRI