Nelle ultime partite dell’Inter uno dei giocatori che ha ricevuto più applausi da parte del tecnico Simone Inzaghi, ma anche da tutto il pubblico, è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco sta trovando in queste settimane il miglior rendimento da quando è arrivato in nerazzurro la scorsa estate.
Il Corriere dello Sport dedica a lui questa mattina un approfondimento nel quale elogia tutte le sue qualità che stanno conquistando sempre di più anche Inzaghi. Martedì sera infatti nell’ultima gara giocata e vinta dall’Inter in Champions League contro il Lipsia, Zielinski è risultato essere il miglior in campo premiato dalla UEFA con il riconoscimento ufficiale di MVP.
Il polacco ex Napoli ora si sta finalmente dimostrando fondamentale ed è in continua crescita dalla doppietta realizzata dal dischetto contro la Juventus lo scorso 27 ottobre, due gol che hanno aiuto il numero 7 nerazzurro a sbloccarsi.
Zielinski nell’Inter ha già ricoperto tutti i ruoli del centrocampo: mediano, regista, mezzala e persino incursore più avanzato. Inzaghi sembra non voler rinunciare in questa fase di stagione al polacco e per lui studia sempre una soluzione per mandarlo in campo dal primo minuto oppure anche solo a gara in corso.
Nelle prossime gare dei nerazzurri il tecnico potrebbe mandarlo in campo in tutti e tre i ruoli del centrocampo in base alle necessità legate ad infortuni o al turnover sempre molto preciso che lo staff tecnico interista prepara per ogni match.
Il calendario dell’Inter ora sarà ricco di impegni e ci sarà bisogno ovviamente anche del miglior Zielinski, tutti i tifosi nerazzurri e Inzaghi gli chiedono altre prestazioni come quella dal 93% di precisione dei passaggi fornita contro il Lipsia in Champions League.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani