Zoff obiettivo: “Inter? Potenziale alto, può capitare di perdere all’esordio”
L'ex portiere della Juventus analizza la situazione dei nerazzurri dopo la sconfitta contro il SassuoloCon l’inizio del campionato, fioccano pareri e opinioni. Tra i tanti spunti e sfaccettature da commentare, la sconfitta dell’Inter tiene banco in ogni discussione del mondo pallonaro. A prendere la parola è il campione del mondo dell’1982 Dino Zoff. Il portiere della mitica nazionale allenata da Bearzot è intervenuto ai microfoni di RMC Sport.
“È presto per dire se l’Inter sia l’anti-Juve. Il potenziale” – dichiara l’ex bianconero – “della squadra c’è ed è alto, può capitare di perdere la partita d’esordio”. Opinione semplice quanto veritiera. Un errore nella strada verso il perfezionamento è più che giustificabile. Dino Zoff non crea dunque allarmismi su di una sconfitta a metà agosto. È anche vero, però, che il passo falso di Reggio Emilia non deve essere preso sotto gamba. Accantonati infortunati, poche energie e condizioni esterne, la squadra doveva dimostrare più qualità nel giro palla e maggiore solidità difensiva.
Il nuovo esame è dietro l’angolo. Gli uomini di Spalletti sono chiamati al riscatto contro il Torino. La partita presenta numerose insidie, considerando il solo punto racimolato dai nerazzurri contro i granata nella scorsa annata e la prestazione positiva di Belotti e compagni nel match casalingo contro la Roma.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – RIGORE CON IL VAR PER IL MONACO, MA FALCAO…