La zona Perisic: è sempre lui a salvare l’Inter nei finali
Grazie al croato i nerazzurri si ritrovano nove punti in più“Se fosse un cestista segnerebbe quasi sempre i canestri decisivi sulla sirena” con questo paragone sportivo La Gazzetta dello Sport elogia Ivan Perisic, ormai decisivo per i piani di Stefano Pioli. L’esterno croato si è preso l’Inter sulle spalle ed è in grado di portarla al di là del guado quando l’arbitro sta quasi per mettere il fischietto in bocca e decretare la fine delle ostilità. E le statistiche sono chiare: cinque dei sette gol stagionali segnati in campionato sono arrivati negli ultimi 15’. Non solo, queste cinque reti hanno portato 4 vittorie — contro Chievo, Udinese, Juventus e Crotone — e un pareggio: il derby col Milan riacciuffato proprio in extremis. Ivan ha fatto sua la zona Cesarini e la sta trasformando in zona Perisic.
In estate potrà essere “sacrificato” per arrivare a Marco Verratti, ma intanto è indispensabile per continuare a coltivare il sogno Champions legato al terzo posto.
Sei gol su sette li ha segnati al “Meazza” e per lui, ancor più che per gli altri, è casa sua. Perisic si accende e decide lui quando è il momento di smettere di scherzare e di gonfiare la rete. Lo fa con i suoi gol, come ieri contro il Chievo, piazzati sul finire degli incontri: proprio in zona Perisic.
LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI INTER-CHIEVO