L’Inter fa i regali, a sé e ai propri tifosi. Nel giorno del “compleanno”, la società nerazzurra ha pensato a diverse iniziative per celebrare i 115 anni di storia.
LA MAGLIA CELEBRATIVA – La prima trovata è una maglia speciale da indossare nella sfida di domani contro lo Spezia. Sarà la classica divisa casalinga, ma con una patch particolare sul petto: “FC INTERNAZIONALE MILANO 115 YEARS“, per ricordare il centoquindicesimo anniversario nella storia del club. La Special Jersey sarà in vendita negli store ufficiali e, oltre alla patch, avrà i numeri con un pattern personalizzato con gli autografi di tutti i calciatori della prima squadra. Oltre alla divisa da gioco, saranno acquistabili altri gadget come sciarpe, t-shirt e palloni da gioco vintage.
IL VIDEO HERO E IL LIBRO – Come al solito, Inter Media House ha voluto celebrare la ricorrenza con un video apposito. Il filmato mostra l’evoluzione della maglia interista in questi 115 anni, passando dalle divise storiche e iconiche a quelle più recenti. E per ricordarle, è stato pensato anche un libro dedicato: “Le Maglie dell’Inter – Tutte le divise nerazzurre dal 1908 a oggi”, con riproduzioni dei vari kit e diverse foto d’archivio.
Insomma, il filo nerazzurro nella storia del Biscione, che tra l’altro appare nel logo speciale mentre avvolge lo stemma.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento