Mercato – Spalletti ci riprova per Deulofeu: lo voleva già alla Roma. A gennaio l’Inter…
Un anno fa il tecnico di Certaldo lo ha cercato per sostituire Salah che andava in Coppa d'AfricaSiamo arrivati alla vigilia della sfida tra Inter e Udinese, con i nerazzurri che andranno alla ricerca della tredicesima vittoria stagionale. Nel frattempo però la dirigenza nerazzurra è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti nel mercato di gennaio.
In queste ore tra i nomi che vengono accostati all’Inter con maggiore insistenza c’è quello di Gerard Deulofeu: secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport infatti, l’anno scorso, proprio di questi tempi, la Roma stava valutando dei profili per rinforzare il reparto d’attacco della squadra allenata da Luciano Spalletti. La società aveva deciso di cedere Iturbe – che sarebbe poi andato al Torino – e c’era da rimpiazzare Salah. impegnato per tutto il mese di gennaio in Coppa d’Africa.
Fra i calciatori che la Roma stava seguendo con grande attenzione c’era Gerard Deulofeu, oggi nel mirino dell’Inter per rinforzare un reparto offensivo oggettivamente corto se da qui a maggioun’influenza dovesse colpire uno tra Candreva e Perisic. Lo scorso anno Spalletti aveva dato il suo benestare all’arrivo dell’ala spagnola a Roma. A inizio 2017, il ds giallorosso Massara – oggi di nuovo al fianco di Sabatini come suo braccio destro allo Jiangsu Suning – era volato a Londra per trattare Deulofeu, ma non riuscì a trovare la quadra e alla fine lo spagnolo passò al Milan in prestito secco per sei mesi.
Oggi Deulofeu è tornato a Barcellona, ma dopo un avvio positivo, ha perso il posto da titolare. Con il ritorno in campo di Dembelé – previsto per fine gennaio – e l’eventuale arrivo di Coutinho, lo spazio per l’esterno spagnolo sarebbe ridotto al lumicino. Deulofeu però vorrebbe giocarsi fino in fondo una chance di andare al Mondiale e per farlo deve giocare con continuità: l’Inter non gli garantirebbe un posto da titolare, ma di certo diventerebbe il primo cambio offensivo di Spalletti. Il club di Corso Vittorio Emanuele che a gennaio non può fare investimenti importanti, pensa ad un prestito con diritto di riscatto, operazione che consentirebbe ad Ausilio e Gardini di non appesantire il bilancio 2016-2017. Deulofeu potrebbe accettare la formula, mentre il Barcellona sembra intenzionato a richiedere l’inserimento dell’obbligo di riscatto. Di certo l’Inter ci proverà, ma dovrà fare attenzione alla concorrenze di altri club importanti, tra i quali ci sarebbe anche il Napoli.
LEGGI ANCHE –> SCONCERTI: “INTERISTI NELLE FOGNE? CHE SCIOCCHEZZA”
LEGGI ANCHE –> PERILLI: “RANOCCHIA E’ VENUTO A FARCI I COMPLIMENTI”
BROZOVIC, INTER BELLS IN VERSIONE EPIC