13 Dicembre 2017

Mercato – Inter e Manchester United lavorano allo scambio: Joao Mario per Mkhitaryan?

I due club starebbero lavorando per trovare una soluzione che possa accontentare tutti

L’Inter lavora per regalare a Luciano Spalletti nuovi innesti a gennaio e tra i nomi in cima alla lista della spesa del club di Corso Vittorio Emanuele sarebbe finito Henrikh Mkhitaryan del Manchester United

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calciatore armeno arriverebbe nella Milano nerazzurra in uno scambio con Joao Mario che tanto piace a Mourinho. L’ex Dortmund è retrocesso notevolmente nelle gerarchie dello Special One e per questo motivo sarebbe intenzionato a cambiare aria a gennaio, al pari del centrocampista portoghese dell’Inter. Nel primo sondaggio con il club nerazzurro era stato fatto il nome di Mata, che, al di là di un’opzione per il prolungamento di un anno, ha il contratto in scadenza a giugno. Insomma, discorso troncato sul nascere. Così, da corso Vittorio Emanuele è stato fatto il nome di Mkhitaryan: se volete mettere in piedi uno scambio, quello dell’armeno è il nome che ci può interessare – spiega il quotidiano romano – altrimenti, l’affare si può fare solo per contanti. E, da questo punto di vista, il club nerazzurro è tassativo: dopo aver investito 40 milioni di euro (più altri 5 di bonus), nell’agosto 2016, sono da escludere minusvalenze.
Con Mkhitaryan a San Siro e Joao Mario all’Old Trafford – continua il Corriere dello Sport – molti tasselli troverebbero posto. Nel caso, anche con un semplice scambio di prestiti a gennaio, con la prospettiva di sedersi nuovamente ad un tavolo a giugno per decidere cosa fare. Attenzione, però, perché Mkhitaryan è extracomunitario, quindi il suo arrivo escluderebbe quello di Ramires. Ma da questo punto di vista è tutto in stand-by, in attesa delle decisione di Suning.

LEGGI ANCHE –> PADELLI: “ABBIAMO SOTTOVALUTATO LA GARA”

LEGGI ANCHE –> LE PAGELLE DI INTER-PORDENONE

BROZOVIC, INTER BELLS VERSIONE EPIC