CdS – Inter, caccia al top player per rispondere alla Juventus: occhio ai movimenti dei prossimi giorni
I nerazzurri cercano un centrocampista che abbia caratura internazionale e qualità, non uno qualsiasiL’Inter è a caccia di un top player per rinforzare il reparto nevralgico del campo e mettere a disposizione di Luciano Spalletti un centrocampo da “artiglieria pesante”. Insomma, un rinforzo sì ma non uno qualsiasi. L’allenatore nerazzurro gongola per l’arrivo di Radja Nainggolan ma ha fatto sapere alla società che il solo Ninja non basta per affrontare tre competizioni: “È chiaro che se riusciremo a mettere dentro altre due pedine (un terzino e un centrocampista, ndr) saremo quelli giusti. Adesso ci mancano ancora dei cambi perché non siamo moltissimi” le sue parole al termine dell’amichevole di sabato sera a Pisa contro lo Zenit San Pietroburgo.
Ecco perché nei radar della dirigenza interista sono finiti diversi nomi: da Gundogan — operazione ai limiti dell’impossibile —, al nome che più di tutti stuzzica la fantasia di addetti ai lavori e tifosi interisti, ossia Arturo Vidal. Per il cileno la strada è in salita perché il Bayern Monaco chiede 30 milioni di euro (oltre ai circa 8 milioni netti per l’ingaggio del calciatore). Per concludere l’affare sarebbe necessaria la cessione di uno tra Vecino e Gagliardini. Oltre a questi due si parla anche di Mateo Kovacic che vuole giocare di più e per farlo sarebbe disposto a lasciare Madrid, ma Florentino Perez non lo lascerebbe partire in prestito con diritto di riscatto.
In calo le quotazioni di Moussa Dembélé: la sua volontà di preferire una super offerta dalla Cina avrebbe convinto gli uomini mercato nerazzurri a desistere dall’approfondire il discorso con il belga che sembra non avere stimoli ma essere solo in cerca dell’ultimo ricco ingaggio della carriera.
Una soluzione che piace ma non fa sognare è quella che porta a Leandro Paredes. Nella partita contro lo Zenit Spalletti l’ha salutato con affetto. Un anno fa si trasferì in Russia dalla Roma per 23 milioni più bonus. L’Inter in rosa non ha un altro regista “puro” e per i nerazzurri potrebbe essere un elemento che porta in dote caratteristiche diverse. Ma occhio ai movimenti dei prossimi giorni perché, come fa notare il Corriere dello Sport, serve un giocatore che abbia caratura internazionale e qualità.
Anche perché c’è da rispondere alla Juventus.
Leggi anche–> Spalletti: “Siamo sulla buona strada, ma per 3 competizioni…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Inter-Zenit, perla di Candreva da fuori area