23 Gennaio 2019

CorSera – Perisic subito all’Atletico Madrid? Ecco quanto chiede l’Inter

I colchoneros stanno cercando di allestire in fretta una maxi trattativa

Si intensificano le voci in merito ad una possibile uscita di Ivan Perisic già a gennaio. A momenti, potrebbe arrivare una mega offerta dell’Atletico Madrid nei confronti dell’Inter, in seguito all’improvvisa accelerata degli spagnoli intorno al nome del croato. I nerazzurri avevano già preventivato una possibile cessione per la prossima estate, in modo da liberare una casella nel reparto offensivo da riempire con un profilo più giovane. Rimane comunque in piedi anche la trattativa con il Manchester United, sebbene José Mourinho – che rappresentava lo sponsor più importante per l’approdo dell’ex Wolfsburg – non sia più l’allenatore dei Red Devils.

La valutazione che l’Inter fa di Perisic è di 40 milioni, anche perché realizzerebbe una plusvalenza di quasi 30 milioni. Come ricordato dal Corriere della Sera questa mattina, il croato venne acquisto nel 2015 per per ‘appena’ 18 milioni di euro. In procinto di andar via direzione Manchester due estati fa, venne convinto all’ultimo da Luciano Spalletti a rimanere, perché stregato dalle sue qualità. Con il club inglese l’Inter ha in piedi anche la trattativa per il terzino Matteo Darmian, pure lui in scadenza a giugno e sempre più vicino a sbarcare in nerazzurro. I rapporti tra i club sono buoni e Perisic non ha mai fatto mistero di voler giocare in Premier.

Qualora Perisic dovesse immediatamente lasciare Milano, non è detto che venga rimpiazzato con un calciatore di livello già in questa sessione invernale. La strategia più quotata sarebbe quella di incassare i 40 milioni dell’esterno, per poi reinvestire la cifra in estate sul pupillo Federico Chiesa, al momento dichiarato incedibile dalla Fiorentina.

LEGGI ANCHE – GdS – L’Atletico Madrid vuole Perisic già a gennaio: si defila il Manchester United

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA