23 Gennaio 2019

Dal Racing all’Europa, inseguendo il sogno Inter: ecco chi è Rodrigo De Paul

Il jolly offensivo dell'Udinese è ad un passo dal trasferimento in nerazzurro

L’Inter accelera per Rodrigo De Paul. Le ultime voci di mercato danno molto vicino il jolly offensivo dell’Udinese ai colori nerazzurri: Marotta e Ausilio hanno deciso di affondare il colpo, convinti delle qualità tecniche del 24enne e della sua capacità di coprire più ruoli in fase offensiva. Il giocatore è seguito da mesi: ciò che piace di più di ai dirigenti nerazzurri è proprio la sua duttilità tattica dimostrata in queste stagioni in Italia.

Chi è Rodrigo De Paul: la carriera

I primi passi Rodrigo De Paul li muove nel settore giovanile del Racing Club, lo stesso club che ha lanciato nel grande calcio prima Diego Milito poi Lautaro Martinez. In 3 stagioni con la prima squadra, colleziona 54 presenze e 6 reti. Il 9 maggio 2014 il Valencia ne annuncia l’acquisto per 6,5 milioni di euro. Il successivo 23 agosto seguente fa il suo esordio nella Liga, subentrando nella trasferta sul campo del Siviglia, facendosi però espellere appena un minuto dopo il suo ingresso in campo. Il 9 aprile 2015 trova la sua prima rete in campionato sul terreno dell’Athletic Bilbao. Il 4 febbraio 2016 torna a vestire la maglia del Racing , dove rimane in prestito fino al termine della stagione prima di essere acquistato nell’estate successiva dall’Udinese per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Con i bianconeri De Paul si è consacrato, attirando l’attenzione di molti top club europei. Su tutti l’Inter.

Rodrigo De Paul: peso, altezza e caratteristiche

L’agilità è la qualità dominante del talento argentino. Classe 1994, De Paul è alto 1,80 m e pesa 70 kg. Ha grande Abbina controllo di palla, dribbling e rapidità di passo; nel corso degli anni ha notevolmente migliorato le conclusioni dalla distanza, ed eccelle nel dettare l’ultimo passaggio grazie a una buona visione di gioco. Si dimostra a suo agio anche in fase difensiva, per via della sua fisicità e del suo tempismo negli intercetti, con cui può ribaltare repentinamente il gioco e dare il la ad azioni di contropiede.

LEGGI ANCHE – De Paul-Inter, ci siamo: trovato l’accordo con l’Udinese. Ecco cifre e dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA