GdS – Conte modella il suo centrocampo: Chiesa il sogno, Pellegrini si avvicina. Barella…
Tutti i possibili movimenti di mercato per la nuova Inter dell'ex ChelseaL’Inter di Antonio Conte inizia a prendere forma. L’ex Chelsea, infatti, ha già stilato la lista della spesa consegnata ai dirigenti nerazzurri, che prevede, oltre ad alcuni cambiamenti in attacco, anche diverse (e sostanziose) modifiche a centrocampo. Se per la fase offensiva le idee sono chiare, con le porte girevoli che saranno attraversate da Icardi e Perisic (in uscita) e Dzeko e Lukaku (in entrata), in mezzo al campo invece i nomi sono diversi, e La Gazzetta dello Sport prova a snocciolarli.
CHIESA – L’esterno della Fiorentina sarebbe perfetto per lo scacchiere di Antonio Conte, sia nel ruolo di esterno destro in un centrocampo a 5, che da esterno in un tridente d’attacco. La sua età (21 anni), poi, gli permetterebbe di diventare un calciatore veramente forte e completo sotto la guida dell’ex Chelsea. I Della Valle chiedono ancora circa 70 milioni di euro per il suo cartellino, ma l’inserimento di alcune contropartite tecniche (Gagliardini?) ne farebbero abbassare la valutazione cash.
PELLEGRINI – Il centrocampista della Roma era anche un pupillo di Spalletti e potrebbe diventare uno dei primi rinforzi per la nuova Inter di Conte. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro pagabili in due rate da 15, ma i nerazzurri potrebbero girare alla Roma il giovane portiere Radu, che verrà riscattato dal Genoa, per risparmiare sulla parte cash.
BARELLA – Il Cagliari, per il giovane centrocampista azzurro, chiede circa 50 milioni di euro compresi di eventuali contropartite tecniche, valutazione che la società nerazzurra ritiene esagerata. L’Inter resta sì in pole su di lui, ma l’affare resta complicato anche dal punto di vista tattico: il classe 1997, infatti, rischia di essere un doppione di Nainggolan.
GdS – Attacco ‘di peso’ per Conte: dall’ariete Lukaku all’esperto Dzeko, tutte le strategie
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com