28 Maggio 2019

GdS – La rivoluzione ‘contiana’ parte dall’attacco: da Dzeko a Lukaku, ecco il piano

Con il nuovo mister il primo ruolo in cui si interverrà è quello della punta

L’inizio della rivoluzione contiana, che prenderà il via dal momento in cui Antonio Conte sbarcherà alla Pinetina (probabilmente giovedì), partirà dall’attacco. In avanti, scrive La Gazzetta dello Sport, a fronte di una probabile partenza di Mauro Icardi l’Inter procederà all’acquisto di due attaccanti, ed i nomi sono ben noti: Edin Dzeko e Romelu Lukaku, che andranno ad affiancare Lautaro Martinez nella batteria offensiva.

Icardi – La partenza dell’attaccante argentino sembra ormai decisa in società. L’unico problema, da questo punto di vista, sono le offerte ancora non pervenute in casa nerazzurra. La valutazione che Marotta&Co danno al suo cartellino non scende sotto i 70 milioni di euro, quindi bisognerà vedere se qualche club accetterà di proporli. Il 9, dal canto suo, ha già fatto capire di preferire la permanenza a Milano o comunque in Italia, quindi, l’alternativa, sarebbe la Juventus. Pista difficile, in particolar modo se alla fine a Torino dovesse arrivare Sarri.

Dzeko – Il bomber bosniaco della Roma è un promesso sposo dei nerazzurri. L’accordo tra società e giocatore è già trovato da tempo, ora resta da venirne a capo con la società di Pallotta, che ancora deve nominare il nuovo ds e con la quale vanno risolte le divergenze sulla valutazione del suo cartellino.

Lukaku – Anche il gigante belga ha mostrato il suo gradimento per la destinazione nerazzurra, assicurato dopo un blitz a Milano di qualche settimana fa. Addirittura, il classe 1993 avrebbe confermato la possibilità di tagliarsi parte dell’ingaggio pur di sposare il nuovo progetto Inter. Anche in questo caso, però, lo scoglio maggiore è trovare l’accordo con il suo club: a differenza di quando c’era Mourinho, infatti, pare oggi complicato proporre l’inserimento di Perisic nella trattativa, in quanto all’attuale tecnico Solskjaer pare non interessare.

GdS – Dzeko-Inter, manca solo una cosa per chiudere: la situazione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com