25 Maggio 2019

GdS – L’Inter ha un gruppo ‘con le valigie pronte’: da Miranda a Keita, tutti i nomi

Il calciomercato estivo vedrà parecchi giocatori lasciare Appiano Gentile: ecco chi sono

Inter-Empoli non sarà solo la partita determinante per capire quale sarà il futuro dei nerazzurri nella prossima stagione, ma rappresenterà anche l’ultima presenza a San Siro per diversi calciatori che, in estate, lasceranno Milano. La Gazzetta dello Sport prova ad illustrare la situazione di ognuno di loro.

MIRANDA – Forse l’unico che potrebbe giocare anche contro i toscani, il centrale brasiliano dovrebbe lasciare l’Inter in quanto, con l’arrivo di Godin, diventerebbe il quarto centrale nelle gerarchie. La sua esperienza in nerazzurro resta comunque positiva e San Siro dovrebbe riservargli un caloroso abbraccio.

CEDRIC – Esperienza milanese che terminerà senza rimpianti quella del terzino portoghese, che tornerà al Southampton senza vedersi riscattato dall’Inter.

DALBERT – Più dolorosa invece la separazione con il brasiliano, sia perché arrivato dopo una lunghissima ed estenuante trattativa (nella quale sono stati sborsati anche più di 20 milioni di euro), sia perché, proprio per questo motivo, sarà difficile riuscire a cederlo evitando una minusvalenza.

JOAO MARIO – Dopo essersi quasi ripreso l’Inter in inverno, quando Spalletti optò più volte per un 4-3-3 più congeniale alle sue caratteristiche, il portoghese è tornato nel limbo ed è uscito nuovamente dalle rotazioni. Anche per lui necessaria l’offerta giusta per farlo partire.

BORJA VALERO – Difficile pensare di rivedere lo spagnolo ad Appiano anche l’anno prossimo. Ha un contratto in scadenza nel 2020, quindi la partenza in estate è probabile.

CANDREVA – Ad un passo dall’addio già la scorsa estate, l’esperienza milanese dell’ex Lazio è ormai da tempo ai titoli di coda, sia dal punto di vista tattico che ambientale, con i tifosi che faticano a sopportarlo ancora.

KEITA – Pare che l’Inter abbia già informato il Monaco di non voler esercitare l’opzione per il riscatto, quindi l’unica possibilità nella quale può sperare il senegalese è quella di vedere l’Inter in Champions, ed il club monegasco accettare una modifica sia della quota che delle modalità del pagamento del suo riscatto. Onestamente, uno scenario molto difficile.

Moses apre le porte all’Inter? “Non voglio restare al Fenerbahce. Me ne andrò”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com