Mercato – Icardi, pericolo Real. Clausola insufficiente: presto il rinnovo
Il capitano nerazzurro ama l'Inter ma in caso di mancata qualificazione alla Champions League i ragionamenti potrebbero cambiarePer l’Inter Mauro Icardi è incedibile. Le avances nei suoi confronti da parte del Real Madrid, però, sono concrete. Anche se nessun’offerta è pervenuta in Corso Vittorio Emanuele il pericolo che i blancos facciano sul serio è evidente. Per questo motivo diventa ogni giorno sempre più pressante la necessità di ritoccare il contratto di Maurito. Perché sta proprio nel contratto tra la società nerazzurra e l’argentino il grimaldello che potrebbe essere usato dagli spagnoli per portarlo al “Bernabeu”: si tratta della clausola da 110 milioni che i club esteri possono esercitare dal 1° al 15 luglio per acquistarlo. Icardi, infatti, sarebbe tra i principali obiettivi per la ricostruzione delle “Merengues”, soprattutto se, dopo aver compromesso la Liga, Ronaldo e soci dovessero fallire anche la campagna Champions. E allora l’Inter dovrà blindarlo sostituendo il presente accordo firmato nel settembre 2016, con scadenza 2021, con uno nuovo.
Rispetto all’estate 2016, come riporta il Corriere dello Sport, l’entourage di Icardi non ha fretta. L’attaccante attualmente percepisce 5 milioni di euro a stagione, ma il nuovo contratto dovrà avere un corposo aumento passando almeno a 7,5 milioni vale a dire quanto percepiscono Higuain e Dybala. A quel punto sarà possibile discutere della clausola per rimuoverla del tutto o raddoppiarla. Del resto la stessa Wanda Nara moglie-manager del giocatore ha detto che il marito vale 200 milioni di euro.
Icardi ama l’Inter e vuole riportarla in Champions, ma qualora l’obiettivo dovesse essere mancato un’altra volta, allora i ragionamenti potrebbero cambiare. Perché l’argentino, a 25, la massima competizione europea non l’ha ancora assaggiata e allora un’offerta da Madrid potrebbe farlo vacillare. Meglio cautelarsi prima possibile: una volta concluso il mercato invernale, è molto probabile che comincino i primi approcci con Wanda.
LEGGI ANCHE –> MERCATO – L’INTER NON MOLLA DE VRIJ: VUOLE CONVINCERLO A…
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
I GOL DELLA SFIDA D’ANDATA TRA INTER E ROMA SU PES