Lautaro Martinez all’Inter, ecco le cifre dell’affare. Clausola da 120 milioni
L'attaccante argentino sbarcherà presto a Milano per effettuare le visite medicheIn Spagna lo volevano tutte le grandi: l’Atletico Madrid, il Real Madrid e il Valencia, che fra i primi aveva messo gli occhi su Martinez ma il ragazzo ha scelto l’Inter.
Piero Ausilio è tornato in Italia con un accordo totale: secondo La Gazzetta dello Sport l’affare andrà in porto per 20 milioni (16 più le tasse) 2 di bonus più un 10 per cento di plusvalenza al Racing Avellaneda.
Per la conclusione a buon fine della trattativa è stato fondamentale il giocatore e la sua volontà oltre che la presenza del direttore sportivo nerazzurro sul posto. Il giocatore ha fortemente voluto l’Inter anche grazie all’intercessione di Diego Milito, ora ds del club argentino, che ha raccontato cosa vuol dire essere un giocatore dell’Inter e cos’è l’Inter per gli argentini.
Il giocatore potrebbe arrivare presto in Italia per le visite mediche e per di più potrebbe essere convocato dal ct dell’Argentina, Sampaoli, per l’amichevole contro l’Italia e successivamente per il Mondiale in Russia. La clausola per il talento albiceleste si aggira sui 115/120 milioni, mentre il classe ’97 guadagnerà 1,5 milioni a stagione (a salire) per cinque anni.