Mercato – Derby per De Vrji e Schick, quanti duelli con la Juventus
Tutte le novità sulle principali trattative del mercato nerazzurroTelefoni bollenti che squillano a tutte le ore, tra sondaggi, colloqui e trattative per sfruttare l’occasione giusta e anticipare tutti: i campionati sono in dirittura d’arrivo e il mercato sta per aprire i battenti.
Un mercato che per l’Inter significherà molto, chiamata a non sbagliare per tornare protagonista nella prossima stagione. In attesa di capire chi siederà sulla panchina nerazzurra, la dirigenza e Ausilio sono al lavoro da tempo e hanno già avviato diverse trattative.
Uno o due colpi sono previsti sicuramente per il pacchetto difensivo, apparso anche quest’anno fragile e poco lucido in diverse occasioni. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Stefan De Vrij è destinato a lasciare la Lazio: il costo previsto oscilla tra i venticinque e i trenta milioni dalla cessione del difensore. L’olandese è nel mirino dell’Inter, ma attenzione alla concorrenza dei cugini, mentre la Juventus al momento pare essere defilata. In Inghilterra piace anche a Conte e Mourinho.
Capitolo Bernardeschi. L’Inter continua a seguire il numero dieci della Fiorentina e in estate tornerà alla carica con il club viola. La valutazione ora si aggira intorno ai 40 milioni. Sul giocatore c’è anche la Juventus, ma Berna piace anche all’estero, a due italiani. Conte vorrebbe portarlo in Inghilterra al Chelsea, Ancelotti farebbe carte false per averlo nel Bayern.
Dopo l’ennesimo capolavoro contro il Crotone, Schick è il più giovane giocatore della Serie A 2016-17 ad aver raggiunto le 10 reti. Arrivato in estate come oggetto misterioso, oggi vale 20 milioni ed è già nel mirino delle big. Piace tanto ad Ausilio che lo sta seguendo da mesi, ma anche qui si registra la concorrenza del Milan e del Napoli che lo segue con attenzione.
Doppio duello con la Juventus per Rodriguez del Real Madrid e Alexis Sanchez. I colloqui tra Ausilio e Jorge Mendes la settimana scorsa in occasione delle partite di Champions, sono serviti per fare il punto sulla situazione del colombiano, in partenza dal Real. In estate il club nerazzurro ci riproverà sfruttando anche i buoni rapporti tra il ds e l’agente del giocatore. La Serie A è pronta intanto a riaccogliere Alexis Sanchez dopo l’esplosione con l’Udinese tra il 2008 e il 2011. Altro duello Inter-Juventus per arrivare al cileno: la valutazione del giocatore è alta (60 milioni), ma la situazione del contratto potrebbe aiutare le due squadre.
LIVAJA REAGISCE ALL’ESPULSIONE: MAXI SQUALIFICA