Mercato – FFP, nessuna follia a gennaio e in estate: in arrivo Ramires, poi un difensore
Per i paletti imposti dalla Uefa quello nerazzurro sarà un mercato autofinanziato dalle cessioniNella conferenza andata in scena ieri in vista del monday night in programma questa sera al Bentegodi tra Verona e Inter, Luciano Spalletti è tornato a parlare di mercato.
Il tecnico nerazzurro è cosciente della buona situazione economica raggiunta dal club ma allo stesso tempo sa che che la società non potrà fare follie nè a gennaio nè la prossima estate per i paletti imposti dalla Uefa in vigore fino al 30 giugno 2019. Se l’Inter vorrà investire dovrà raggiungere il pareggio di bilancio e quindi dovrà incassare dalle cessioni i soldi necessari per autofinanziarsi il mercato.
Come riportato da Tuttosport, il mercato di gennaio sarà a parametro zero con l’arrivo dallo Jiangsu del centrocampista brasiliano Ramires. Si cercherà poi un difensore finito ai margini nei top club europei: Mangala del Manchester City rimane il primo obiettivo.
Sempre che non arrivi una proposta importante per Brozovic o Joao Mario: a quel punto l’Inter potrebbe avere il denaro per andare a Monaco e acquistare Vidal.
SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”