30 Marzo 2018

Supermarket Lipsia, l’Inter alla finestra: ecco Forsberg e Sabitzer ai raggi X

Ecco chi sono i due nuovi obiettivi della società nerazzurra

E’ di qualche giorno fa la notizia che riporta la Bild di un interessamento, con tanto di missione allo stadio per LipsiaBayern Monaco, dell’Inter per due calciatori della squadra di Hansenhuttl: Emil Forsberg e Marcel Sabitzer. Scopriamo insieme chi sono i nuovi obiettivi della società nerazzurra!

FORSBERG – Lo svedese vuole lasciare il Lipsia e già l’estate scorsa ci ha provato il Milan, ma il club tedesco ha fatto di tutto per trattenere il classe ’91. Dotato di un’ottima visione di gioco e di un gran tiro dalla distanza, può giocare come trequartista o esterno, ruolo nel quale lo scorso anno  ha servito 22 assist per i compagni.

Diciassette presenze per lui in campionato, nelle quali ha segnato una rete ma è nelle europee che il calciatore sta lasciando il segno con la squadra tedesca: dopo la fase a gironi in Champions League dove il Lipsia ha incontrato le non irresistibili Monaco, Besiktas e Porto, la formazione di Hansenhuttl è stata retrocessa in Europa League e, superando Napoli e lo Zenit di Roberto Mancini, è arrivata ai quarti di finale della competizione. Il club tedesco spera inoltre che Forsberg, destinato all’addio, possa rendersi protagonista ai Mondiali per far crescere ulteriormente il prezzo del suo cartellino, che si aggira attorno ai 40 milioni di euro.

SABITZER — Classe 1994, strappato al Rapid Vienna per 2 milioni di euro. Dopo un prestito al Salisburgo, è tornato a Lipsia, dove agisce da centrocampista centrale avanzato o da esterno destro di centrocampo. In questa stagione ha disputato 20 gare in campionato, in cui ha messo a segno due reti ma la sua stagione rischia di subire un brutto stop: il calciatore ha riportato la rottura dei legamenti della caviglia nella sfida della sua nazionale contro il Lussemburgo.

Ha un contratto in scadenza nel 2021 e la sua permanenza a Lipsia è legata alla qualificazione in Champions League ma l’austriaco non lascerà la Germania per meno di 30 milioni. La volontà del 24enne potrebbe però far abbassare le pretese del club.

 

Leggi anche – Adriano ricoverato in un ospedale privato: ecco cosa è successo all’attaccante brasiliano

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO