Pastore: “C’è il Mondiale, io voglio giocare. L’Italia mi piace tanto e con Sabatini ho un bellissimo rapporto…”
Il centrocampista del Paris Saint-Germain ha commentato così le voci sul suo futuroE’ sicuramente uno dei nomi che scalda di più i tifosi dell’Inter, e le sue parole rilasciate alla stampa nel post partita del match di campionato contro il Nantes di Claudio Ranieri non fanno altro che alimentare i sogni nerazzurri. Il futuro di Javier Pastore, per sua stessa ammissione, potrebbe essere dunque lontano dal Paris Saint-Germain.
El Flaco interpellato sui suoi possibili movimenti nella finestra di mercato invernale ha dichiarato: “E’ normale dire che voglio giocare di più. Sono tranquillo, e se avrò le possibilità di scendere in campo, la sfrutterò come ho fatto oggi. E’ l’anno del Mondiale, sto cercando di trovare una continuità che mi permetta di recuperare dai miei infortuni e di poter essere al massimo della condizione fisica. Si parla tanto del mio futuro? Non ci penso. Il trasferimento al Siviglia? Non lo so, penso che sia più probabile vedermi in Italia…Ma ammetto che non so cosa succederà in futuro. Sabatini? Con lui ho un bellissimo rapporto, parlo sempre con lui, è un grande amico, uno che mi ha dato tanto da quando sono arrivato qua in Europa, è una grande persona. Uno vuole giocare sempre, è normale. Quest’anno ho avuto poco spazio, è la verità. Adesso devo pensare bene al futuro perché c’è il Mondiale e l’allenatore della Nazionale ha bisogno che i giocatori giochino per farsi vedere. Vediamo cosa succede qua fino a dicembre, poi ci penserò. L’Italia mi piace tantissimo, mia moglie è italiana, è la mia seconda casa, dopo si devono vedere tante cose, pensarci bene e prendere la soluzione giusta. Il campionato italiano mi piace un sacco, ho sempre detto che mi piacerebbe ritornare un giorno”
L’Inter dunque osserva con sempre maggiore interesse la situazione riguardante al fantasista argentino, che se mai dovesse lasciare la capitale francese potrebbe davvero approdare in nerazzurro. Da non scartare a priori un possibile scambio di prestiti con Joao Mario, come spesso sostenuto nel corso delle ultime settimane.
LEGGI ANCHE – TAVECCHIO ACCUSA VENTURA
LEGGI ANCHE – MORATTI NON CI STA: “IL PARAGONE CON IL MILAN INACCETTABILE”
AD APPIANO CI SI DIVERTE: GIOCO DEL FAZZOLETTO COME ALLENAMENTO!