27 Marzo 2018

Rafinha-Inter, ecco il piano per il riscatto: i nerazzurri pensano ad un’offerta da 30 milioni

Il centrocampista nerazzurro ha lasciato intendere la sua volontà di restare a Milano

Ieri Rafinha ha lanciato un messaggio di grande chiarezza circa la sua volontà di restare all’Inter, pubblicando su Instagram una storia nella quale ha postato una foto con la maglia dell’Inter e la parola “Desiderio”, unita ai colori nerazzurri.

Il numero 8 dell’Inter dunque – secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – ha lasciato una squadra che punta al successo nella Liga e in Champions per sposare il progetto di Suning. Nel breve periodo ha tutto da perdere perché di certo quest’anno a Milano non vincerà nessun titolo, ma forse la sua è una scommessa più a lungo termine e l’intervento social di ieri lo ha fatto capire.

Al momento del trasferimento nella Milano nerazzurra, Ausilio ha fissato il diritto di riscatto a 35 milioni più altri 3 di bonus, legati alla qualificazione alla prossima Champions League. In teoria non ci sarebbe niente da discute, ma siccome ci sono in ballo tanti soldi – spiega il quotidiano romano – i nerazzurri proveranno a chiedere un aiuto e soprattutto la possibilità di contabilizzare l’operazione nel bilancio 2018-2019. Contando sulla sponda del calciatore, la strategia è semplice: non esercitare l’opzione di acquisto entro giugno e in contemporanea aprire una trattativa con il Barcellona, proponendo un’offerta al ribasso, intorno ai 30 milioni di euro, compresi di bonus.

I rapporti tra i club sono buoni, ma i blaugrana al momento non sono entrati nell’ordine di idee di fare sconti. Magari succederà tra un paio di mesi se anche il calciatore metterà pressione.

Leggi anche–> Spalletti: “Allegri? Facile vincere con quella squadra. Il mio futuro è ancora all’Inter”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

IL BRAGA PRESENTA IL NUOVO ACQUISTO CHE DIVENTA… UN POKEMON!