A tutto Cassano: “Quel gol all’Inter è il più bello degli ultimi vent’anni. Lo Scudetto lo vince Conte, Ausilio il miglior ds”
Fantantonio parla in un'intervista: "Se avessi pieni poteri come allenatore prenderei Bielsa"Fresco di titolo di direttore sportivo, Antonio Cassano è stato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole, passando dallo storico esordio in Serie A con gol all’Inter fino al campionato di oggi, con i nerazzurri seri candidati per strappare lo Scudetto alla Juventus.
Gol Bari-Inter – “Il 18 dicembre 1999 è cambiata la mia vita. Avevo 17 anni, senza quel gol sarebbe stata diversa. Lo guardo praticamente ogni giorno, anche con i miei figli. E a loro dico: “Lì è cambiata la vita del vostro papà”. Da quel giorno sono diventato ricco, famoso e bello. Dissi che fu un gesto tecnico normale? Vero, in allenamento ma anche per strada ne avevo fatti di più belli”.
Analisi del gol – “Lancio di Perrotta. Il più bello, forse l’unico azzeccato nella sua carriera. Pallone portato avanti col tacco destro: e quello è stato il difficile, condurre avanti la palla senza perdere velocità. Poi in dribbling salto Blanc e Panucci e infilo Ferron. E ho una certezza. E’ stato il gol più bello degli ultimi venti anni di Serie A. Ho incontrato Ferron a Coverciano. Mi ha detto: “Ma lo sai che per quel gol sono stato rimproverato a lungo dai miei compagni dell’Inter. Mi dicevano che avrei potuto parare il tiro”. Io gli ho detto che nessuno avrebbe potuto fermarmi”.
Scudetto – “Lo vince l’Inter. Conte farà di tutto per spezzare il dominio della Juventus, ma ha bisogno di rinforzi”.
Direttore sportivo – “Ho fatto un corso di 144 ore a Coverciano, è stata un’esperienza bellissima. I docenti? Tutti bravi, ma il numero uno è Piero Ausilio, un punto di riferimento. Sabatini è geniale, parla di calcio sempre in termini di qualità”.
Allenatore – “Chi prenderei se avessi potere di farlo? Cercherei uno più pazzo di me, tipo Bielsa. Ha personalità, fa giocare bene le sue squadre e sa di calcio. Altri due che stimo molto sono Nagelsmann del Lipsia e Rose del Borussia Mönchengladbach”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=1L2DM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/al-cds-parla-salvo24-il-mio-indirizzo-e-la-mia-mail-esistono-nessuna-invenzione-non-volevo-offendere-conte/