Mondo Calcio

Ceferin duro contro Juventus e Milan: “Fuori dalla Superlega o niente Champions”

Un progetto non andato in porto quello della Superlega con Real MadridJuventus promotrici. L’intento dei club era quello di staccarsi dall’UEFA ma l’idea – soprattutto per l’accesso alla competizione non meritocratica – non è stata sposata da tifosi, giocatori ed addetti ai lavori.

Andrea Agnelli, Getty Images

 

L’UEFA ha infatti subito minacciato pesanti sanzioni per i club partecipanti, tra cui c’era anche l’Inter. Minacce che – come riporta La Gazzetta dello Sport – continuano da parte del numero uno Aleksander Ceferin. Queste le sue parole  alla Associated Press: “È evidente che i club devono decidere se sono parte di una Superlega o sono club europei. Se vogliono essere parte della Superlega, è evidente che non possono giocare in Champions League. Stiamo ancora aspettando consigli dai nostri legali, poi decideremo. Ma è chiaro che tutti dovranno affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Per quanto mi riguarda la posizione dei club che hanno ammesso il proprio errore e abbandonato il progetto è diversa da quelli che ancora non vogliono credere che quell’idea è morta. Abbiamo coinvolto le federazioni nazionali e le leghe dei paesi coinvolti. La settimana prossima andremo avanti e vedremo cosa fare”. 

Parole dure soprattutto nei confronti dei quattro club che non sono ancora formalmente usciti dalla Superlega: Milan, Juventus, Barcellona, Real Madrid.

CONTE-ZHANG, ATTESA PER IL VERTICE >>>

Davide Ricci

Recent Posts

Le probabili formazioni di Inter-Arsenal: riecco Calhanoglu

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro

29 minuti ago

Analisi TOTALE Inter-Arsenal: segreti, Preview e Formazioni

Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta

44 minuti ago

Allarme UFFICIALE su Arnautovic: “Ecco perché non sta giocando”

L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna

3 ore ago

Inzaghi SBOTTA sul calendario: “Siamo gli unici in Serie A”

Attacco del tecnico in conferenza stampa

3 ore ago