Cosa succede al campionato? E alle coppe? Gli allenamenti si possono fare? Le 5 domande chiave dell’emergenza
Le risposte a 5 delle domande più frequenti tra i tifosi in queste concitate oreA fronte della sospensione di campionati italiani fino al 3 aprile decretata dal governo col nuovo DPCM, La Gazzetta dello Sport, ha analizzato e risposto a 5 delle principali domande che, in queste ore, tantissimi tifosi ed appassionati di calcio si stanno ponendo in relazione al futuro delle competizioni. Ecco qui di seguito domande e risposte.
Cosa succede ora al campionato?
Saranno rinviati altri due turni e, con tutta probabilità, anche le amichevoli delle Nazionali programmate per fine mese.
Promozioni, retrocessioni, Scudetto: cosa accadrà?
Tema su cui c’è una sorta di ‘vuoto normativo’. Nel consiglio federale in programma oggi potrebbe essere affrontato il tema. L’ipotesi più probabile, riguardo il titolo, è quella della non assegnazione.
Cosa accadrà con Champions, Europa League ed Europeo?
Per ora, le competizioni UEFA proseguono tra porte aperte e chiuse, con l’eventuale possibilità di chiedere anche la gara in campo neutro. Per la decisione definitiva sull’Europeo è ancora presto, ma non è remota la possibilità che venga rimandato.
I giocatori possono comunque allenarsi?
Sì, il nuovo DPCM non impedisce ai calciatori e alle società di organizzare e svolgere gli allenamenti.
Cosa accadrà coi diritti TV del calcio?
Al momento non ci sono risposte, ma nell’assemblea di Lega in programma il 16 marzo uno dei temi in scaletta è quello dei diritti delle stagioni 2021-24.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/