7 Giugno 2018

Dall’Inghilterra – Rivelazione shock di Rose: “Colpito da una forte depressione. L’Inghilterra mi ha salvato”

Il terzino del Tottenham ha rivelato di essersi rivolto ad uno psicologo durante quest'annata tormentata

Il difensore del Tottenham Danny Rose ha rivelato nel corso di una conferenza stampa di essere stato colpito da una profonda depressione che lo ha accompagnato per tutta la stagione.

Ecco le parole riportate dalla BBC: “Non è un segreto che ho passato un brutto periodo al Tottenham in questa stagione.  Tutto deriva dal mio infortunio e da quando mi è stato consigliato che non avevo bisogno di un’operazione.  Non so quante compresse ho preso per provare a mettermi in forma per il Tottenham, quante iniezioni ho preso cercando di mettermi in forma. Poi mi sono rivolto ad uno psicologo e mi è stata diagnosticata una depressione, di cui nessuno è a conoscenza. Non l’ho detto nemmeno a mia madre e a mio padre, e probabilmente si arrabbieranno molto sapendo questo”.

Una stagione tormentata da infortuni e da tragedie personali: “Mio zio si è suicidato nel bel mezzo della mia riabilitazione, e questo ha innescato anche la depressione. Fuori dal campo ci sono stati altri incidenti: tornato a casa in agosto mia madre è stata colpito da insulti razzisti a Doncaster. Qualcuno è venuto a casa e ha quasi sparato a mio fratello in faccia”.

Il calcio come cura: “L’Inghilterra è stata la mia salvezza e non posso far altro che ringraziare il personale medico della nazionale e del Tottenahm. E’ stato davvero difficile”.

 

LEGGI ANCHE – CORINTHIANS-SANTOS, ERRORE CLAMOROSO DI GABIGOL A POCHI METRI DALLA PORTA

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RAFINHA O NAINGGOLAN: DUE GRANDI AMORI, MA CHI COSTA MENO?