Categories: Mondo Calcio

Emerson Palmieri al miele su Spalletti: “È grazie a lui se ora sono a questi livelli”

Attraverso la piattaforma Epico, Emerson Palmieri ha lanciato la sua autobiografia nella quale ha raccontato tutto il percorso che lo ha portato a diventare il calciatore che è ora. Dagli inizi della sua carriera fino all’arrivo al Chelsea, passando per la sua infanzia, la Roma e l’importante figura di Luciano Spalletti. Eccone alcuni estratti.

Autobiografia – “È un modo per interagire con i fan e per essere in grado di raccontare il ‘backstage’ della mia vita, la mia lotta e tutto ciò che ho fatto per arrivare dove sono. Guardando la mia vita, attraverso la biografia, nemmeno nei miei sogni migliori potevo immaginare di arrivare qui. Mi considero un vincitore”.

Infanzia – “I miei genitori si sono separati molto presto ed io sono andato a vivere con mia madre. Aveva tra i 12 e i 13 anni, vivevamo in un kitnet e lei lavorava sempre all’alba nei fine settimana. Mi diceva sempre di chiedere a un amico di dormire lì con me in modo che non fossi solo. Al quinto piano c’era un semaforo vicino alla finestra del kitnet. A mezzanotte, io e il mio amico giocavamo a gettare carta igienica bagnata contro auto e motociclisti. L’intenzione, ovviamente, non era quella di far male a qualcuno”.

Spalletti – “I primi 5-6 mesi a Roma non sono stati facili. Sono molto grato a Spalletti, che ha cercato di supportarmi e mi ha aiutato a sentirmi più a mio agio nel club. Da quel momento il mio calcio ha iniziato a fluire. Devo solo ringraziare Luciano Spaletti. Era come un padre per me. Un allenatore che sarà sempre molto premuroso e che mi ha fatto evolvere come persona e giocatore”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Simone Frizza

Share
Published by
Simone Frizza

Recent Posts

Verona-Inter, Inzaghi cambia: esclusione eccellente in vista

Verso la ripresa del campionato in programma sabato

25 minuti ago

Calciomercato Inter, 50 milioni da Bisseck per il NUOVO attaccante

Il difensore è molto stimato all'estero

33 minuti ago

TRE talenti della PRIMAVERA Inter che possono fare il salto in Prima Squadra

I ragazzi che si stanno mettendo più in luce con Zanchetta

2 ore ago

De Vrij puntualizza: “Inter, c’è un’opzione per il rinnovo”

Le dichiarazioni dell'olandese in conferenza stampa

3 ore ago

Frustrazione Arnautovic: “Adesso ha un obiettivo”

L'attaccante austriaco parla del suo futuro

3 ore ago