25 Maggio 2017

Fiorentina, intoppo per Pioli. La società pensa a Mazzarri e Ranieri

L'imminente addio di Paulo Sousa ha allarmato la società viola, che ora potrebbe aver delle difficoltà per l'ex nerazzurro

Sembrava ormai cosa fatta per il passaggio di Stefano Pioli alla panchina della Fiorentina. Le due parti già da tempi non sospetti si sono cercate, si sono volute ed infine sembrano essersi abbandonate. Il motivo lo spiega il Corriere dello sport: nonostante il tecnico parmigiano non sia più l’allenatore dell’Inter, il contratto tra lui e la sua ex società continua ad essere in vigore ed ha una scadenza nel 2018. L’emergenza allenatore dunque, per la società viola, potrebbe scattare da un momento all’altro, perché Paulo Sousa abbandonerà la nave entro e non oltre la prossima settimana.

Dalle colonne del giornale romano però spuntano anche le altre ipotesi che la società gigliata sta vagliando: in pole position sembra esserci un altro ex nerazzurro, quel Walter Mazzarri che prima di fallire con Inter e Watford sembrava destinato a tutt’altra carriera, vedendo i risultati ottenuti con il Napoli. Segue a stretto giro di posta anche Claudio Ranieri, reduce da una storica impresa con il Leicester in Premier League. Ultima e remota candidatura è quella di Francesco Guidolin, ormai da tempo fuori dai giochi e che molti anni fa fu molto vicino alla panchina della Fiorentina, prima che essa diede la panchina a Cesare Prandelli.

MAZZARRI, CHE GAFFE CON CONTE: “SPERO DI NON VEDERLO PIÙ”