13 Maggio 2020

“Il Barcellona deve vendere!”. Niente Lautaro, la situazione economica è inquietante. Ecco tutti i problemi

Crollo verticale del fatturato previsto ad inizio stagione: la situazione è tutt'altro che rosea

“Il Barcellona deve vendere”. Scrive così l’edizione odierna di Tuttosport, secondo cui i problemi economici che l’emergenza Coronavirus ha portato al club blaugrana sarebbero così pesanti da costringere il club a ridimensionare le spese. Il fatturato stimato ad inizio stagione, infatti, toccava quota oltre un miliardo di euro. Ad oggi, invece, i ricavi previsti dovrebbero assestarsi intorno agli 800 milioni. Un crollo verticale che costringerà i blaugrana a ridimensionare le spese.

Tre sono le possibili strade secondo il quotidiano torinese:

  • Generare importanti plusvalenze attraverso le cessioni dei propri calciatori migliori. Strada complessa, poiché la crisi vale per tutti e nessuno potrà permettersi esborsi economici esagerati.
  • Stringere collaborazioni con altri top club europei per mettere a segno scambi di calciatori ipervalutati, come si sta cercando di fare con la Juventus e lo scambio Arthur-Pjanic.
  • Svendere i calciatori con lo stipendio più alto così da liberarsi del suo peso a bilancio. È il caso di profili come Coutinho, Rakitic, Vidal, Umtiti e Dembélé.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=StLe9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/