23 Agosto 2017

Il Barcellona annuncia: “Benvenuto Di Maria”. Ma è un hacker!

Nel giro di pochi minuti il tweet ha fatto il giro del mondo

Sono le 4.07 e la bomba è di quelle clamorose: Angel Di Maria è un nuovo giocatore del Barcellona. L’annuncio arriva tramite il profilo Twitter del club catalano: “Benvenuto Angel Di Maria”. Pochi secondi e il tweet fa il giro del mondo.

La gioia dei tifosi blaugrana, almeno di quelli svegli, entusiasti del possibile colpo dopo la partenza di Neymar dura però pochi attimi. A distanza di pochi minuti il gruppo hacker “OurMine” sempre tramite l’account ufficiale del Barcellona svela l’amara verità: “Ciao Barcellona. Siamo l’OurMine, scusa per lo scherzo”.  Più tardi, poi, la conferma anche del Barcellona: “Questa notte i nostri account sono stati hackerati. Stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza”.

OurMine Security Group è un gruppo hacker dell’Arabia Saudita che viola i profili di celebrità del mondo, dello spettacolo e dello sport presenti su Internet per pubblicizzare i propri servizi commerciali. Tante le vittime colpite: dall’account Twitter della CNN e della WWE a quello di Game Of Thrones e della Playstation. Ultima vittima il Barcellona.

Nulla da fare quindi per il trasferimento del Fideo al Camp Nou, almeno per il momento. L’argentino, sogno anche della dirigenza  dell’Inter, è in pole per essere l’erede di Neymar vista la difficoltá dei catalani di arrivare a Coutinho e Dembelé. Chissà se l’attaccante del Paris Saint-Germain percorrerà la strada inversa del suo compagno di squadra e si trasferirà alla corte di Valverde. Gli ultimi giorni di mercato si preannunciano bollenti, OurMine permettendo.

Ecco i tweet:

di maria

ECCO PERCHE’ L’INTER DEVE PRENDERE DI MARIA