“Mister, mi giustifico”
Vi ricordate quelle scuse che ci si inventava all’ultimo minuto per non andare a scuola o quando non avevamo fatto i compiti? Vi ricordate quando si simulavano raffreddori o piccoli attacchi influenzali pur di saltare le lezioni? Bene, a quanto pare non siamo gli unici ad aver detto qualche innocente bugia e anzi,questa pratica sembra andare di moda anche nel calcio.
Lo “svogliato” di turno è nientemeno che Adriano, l’imperatore, ex idolo della tifoseria nerazzurra che, pochi minuti prima dell’allenamento con la sua squadra attuale, il Corinthians, ha avvertito l’allenatore Tite dicendogli di aver accusato un’indisposizione alimentare e che di conseguenza avrebbe saltato la sessione. Indisposizione che a quanto pare risulta essere ormai cronica per l’attaccante brasiliano, il quale avrebbe già rifilato al club la stessa giustificazione in altre occasioni mandando la dirigenza su tutte le furie.
Mentre il tecnico sorvola sull’episodio per concentrarsi sull’ultima partita di campionato che potrebbe regalare il titolo ai suoi,la dirigenza vuole vederci chiaro e perciò farà verificare le condizioni di salute di Adriano. Sarà vero mal di pancia o un’altra assenza ingiustificata?