La tempesta in cui si trova la Juventus non si limita al campo. Come sappiamo, nelle scorse ore le sedi di Torino e Milano della società bianconera sono state perquisite per fare luce sul caos plusvalenze (che riguardano gli anni dal 2019 al 2021) e quello delle commissioni agli agenti. Alla luce delle ultime notizie, il Codacons – nelle vesti del presidente Donzelli – si è esposto sul tema dicendo la sua sulla questione:
“L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio. […] Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione”.
“Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite”.
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025