Punto Liga: Barça e Real va di moda il poker
Nella 18° giornata della Liga, il Real e il Barcellona inaugurano il nuovo anno con due poker: 4 a 0 i blaugrana contro l’Espanyol, 4 a 3 i blancos contro la Real Sociedad. Battuta d’arresto per l’Atletico che pareggia 1 a 1 contro il Maiorca, il Barcellona così scappa a +11. Vittorie anche per Celta Vigo, Depor, Valencia, Levante, Rayo, Betis e Siviglia.
I FANTASTICI E I TERRIBILI 4 – La Torcia Umana, la Donna Invisibile, la Cosa e Mister Fantastic. Il 2013 del Barcellona si apre all’insegna di un poker “fumettistico” ai danni dell’ Espanyol, ormai solo la fantasia e l’estro di Stan Lee possono fermare questo irreale Barcellona che manda in gol Xavi, Pedro (2 volte) e il solito Messi. L’anno vecchio è passato, il nuovo però sembra essere gemello del vegliardo, sulle ali della vittoria. Wizard, Trapster, Medusa e L’Uomo Sabbia. Per chi non li conoscesse, sono i terribili 4, nemesi storica dei più famosi Fantastici. Nelle storie tali simpaticoni finiscono sempre per essere sconfitti malamente dai supereroi di cui sopra, ma qualche volta riescono ad ottenere una sparuta vittoria, a fatica. Stessa cosa per questa Liga: il Real è ormai a distanza siderale dai blaugrana e arrancando riesce a non farsi ulteriormente distaccare battendo 4 a 3 la Real Sociedad. La partita in pratica è un incontro di boxe, botta e risposta: inizia Benzema al ‘2, risponde Xabi Prieto al ‘9. Gancio micidiale di Khedira, parata e risposta del solito Prieto al ’40, allo scoccare del gong. Poi si alza il pugile feroce e ferino e con due destri secchi mette a tacere pubblico e avversario: CR7 con una doppietta mette il risultato sui binari giusti, 4 a 2. Prima della fine c’è però la tripletta di Prieto e un po di brividi per i tifosi blanchi.
LE ALTRE PARTITE – Celta Vigo 3 Valladolid 1, Depor 1 Malaga 0, Granada 1 Valencia 2, Levante 3 Ath.Bilbao 1, Rayo 3 Getafe1, Saragozza1 Betis 2 e Siviglia 1 Osasuna0.